Master Executive Innovation Management Strategy & Governance

Approccio sistemico per guidare le imprese con sicurezza e professionalità verso la piena maturità di gestione dell'innovazione, secondo gli Standard Internazionali ISO 56000.

Il Master Innovation Management, dal taglio manageriale, permette di acquisire gli strumenti manageriali e operativi per guidare le imprese, con sicurezza e professionalità, verso la piena maturità di gestione dell'innovazione, secondo gli Standard Internazionali ISO 56000.

Percorso formativo

I moduli formativi che compongono il programma sono progettati nei minimi dettagli e con coerenza rispetto al percorso.

apri modulo

Gestione dell'innovazione secondo Standard ISO 56002 e best practice di progressiva adozione

apri modulo

Innovation operations e mappatura dell’ecosistema di innovazione

apri modulo

Partnership di innovazione (Standard ISO 56003) e gestione della proprietà intellettuale (Standard ISO 56005)

apri modulo

Gestione della conoscenza (Standard ISO 30401), metodi e strumenti di base per la formazione e la divulgazione

apri modulo

Disegno del modello di governo dell’innovazione

apri modulo

Sviluppo di intelligenza strategica (Standard ISO 56006) e assessment di gestione dell’innovazione (Standard ISO 56004)

Destinatari

Il Master in Innovation Management è destinato ad un ampio spettro di professionisti dell’innovazione.

  • ­Innovation Manager e Consulenti di Direzione, che devono accompagnare l’azienda nel gestire in modo efficace l’innovazione.
  • Direttori Generali e imprenditori, che vogliono essere i primi fautori dell’innovazione aziendale.
  • Responsabili Engineering e R&D, che vogliono dare rinnovata organizzazione alle attività del proprio gruppo di lavoro.
  • Consulenti e Manager, a vario titolo interessati alla gestione dell’innovazione.

Il Master, dal taglio manageriale, non è indirizzato a professionisti che sono alla ricerca di approfondimenti tecnico-normativi sugli Standard ISO 56000.

Modalità didattica

Il Master Innovation Management si svolge interamente in classe virtuale.

La classe virtuale è un incontro online in modalità “riunione”, che mira dunque ad emulare le dinamiche dell’aula tradizionale per possibilità di interazione e di networking.

Il percorso è arricchito da due testimonianze aziendali, finalizzate ad approfondire casi studio di come attuare nella pratica quanto affrontato durante il percorso formativo.

La partecipazione al percorso è limitata a quindici partecipanti, così da garantire il corretto livello di interazione.

Il modulo in classe virtuale sulle Innovation Operations viene inoltre condiviso con i partecipanti al Master Specialistico in Innovation Project Management, una ulteriore occasione di networking.

Testimonianze degli alumni

Abbiamo scelto Giorgia, Alessandro, Andrea e Iurie per raccontare a tutti i benefici di partecipare a questo percorso.

I quattro testimonial rappresentano al meglio l’eterogeneità dei partecipanti al percorso, in grado comunque di soddisfare professionisti tra loro molto diversi, dal cui confronto reciproco si arricchiscono l’un l’altro.

Coordinamento scientifico

Il coordinamento scientifico del percorso formativo è garantito da Flavio Ubezio, fondatore e direttore scientifico di Lapetre, consulente esperto in gestione dell’innovazione e standard internazionali ISO 56000.

Coordinatore scientifico

Flavio collabora da oltre un decennio con aziende di ogni dimensione e settore, supportandole nella definizione e nell’attuazione della propria strategia di innovazione.

Flavio è ingegnere meccanico laureato a pieno voti presso il Politecnico di Torino, background a cui ha affiancato un Master in Business Administration presso il Collège des Ingénieurs di Parigi e un Master in Innovation Management presso la Business School del Sole24Ore.

Calendario formativo

Il percorso formativo si compone di sei incontri, ciascuno dal vivo con il docente.

Gli incontri hanno una durata di due ore, dalle 18:00 alle 20:00, nel corso delle quali vengono riservati 30 minuti di eventuali domande e risposte.

25
/
10
3
/
11
8
/
11
15
/
11
22
/
11
29
/
11

Materiale didattico

Il materiale didattico utilizzato durante il Master Innovation Management si compone delle presentazioni a supporto degli interventi e dei file di lavoro in Microsoft Excel utili per svolgere le specifiche attività aziendali di gestione dell’innovazione.

Il materiale didattico viene consegnato ai partecipanti prima della partenza di ciascun intervento formativo, così da permettere a tutti di prenderne visione anticipatamente ed eventualmente stampare il materiale a fini di annotazione.

Gli interventi formativi non vengono registrati, pertanto la registrazione degli interventi non è parte del materiale didattico.

Attestato rilasciato

I partecipanti al Master Executive in Innovation Management ricevono l’attestato di partecipazione in formato PDF e l’open badge di Chief Innovation Officer.

L’open badge è un attestato digitale intrinsecamente riconoscibile, affidabile e portabile. Nella pagina dedicata al nostro sistema open badge è possibile approfondire le caratteristiche di questi particolari attestati.

Chief Innovation Officer

I partecipanti al Master Executive in Innovation Management ricevono l’attestato di partecipazione in formato PDF e l’open badge di Chief Innovation Officer.

L’open badge è un attestato digitale intrinsecamente riconoscibile, affidabile e portabile. Nella pagina dedicata al nostro sistema open badge è possibile approfondire le caratteristiche di questi particolari attestati.

Vantaggi riservati

I partecipanti al percorso possono beneficiare dei vantaggi riservati agli alumni di Lapetre, come partecipare ad eventi gratuiti di formazione continua e aggiornamento, e ad eventi di networking.

Parla con il direttore del programma

Per parlare con il direttore del programma per approfondimenti o dubbi sul percorso, lasciaci il tuo numero di telefono e verrai contattato entro un giorno lavorativo.

Grazie. Ti chiamiamo al più presto.
Controlla di aver compilato tutti i campi in modo corretto

Iscrizione

E' possibile perfezionare l'iscrizione versando la quota di €1.100,00 + IVA a mezzo bonifico bancario.

Gli ex partecipanti al corso in gestione dell'innovazione secondo Standard ISO 56002 hanno accesso alla quota agevolata di € 900,00 + IVA.

Per iscriversi, compila il modulo e ricevi gli estremi per perfezionare l'iscrizione tramite bonifico.

Grazie. Ti abbiamo inviato gli estremi per perfezionare l'iscrizione. Se non ricevi l'e-mail nel prossimo minuto, controlla le caselle di posta non principali, come la casella "promozioni" o spam, perchè potrebbe succedere che si trovi lì.
Controlla di aver compilato tutti i campi in modo corretto

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Grazie. Ti terremo aggiornato sulle nostre iniziative.
Controlla di aver compilato tutti i campi in modo corretto