Iscrizioni aperte ad IM Lifelong Learning Program

16/3/2023
Iscrizioni aperte ad IM Lifelong Learning Program

Il 13/3 si è svolta la prima sessione di esami di certificazione degli Innovation Manager UNI 1184, che ha visto la certificazione dei primi Innovation Manager in collaborazione tra CEPAS, in qualità di Ente di Certificazione e Lapetre, in qualità di Organismo di Valutazione.

I nuovi Innovation Manager certificati hanno ora in mano uno strumento di grande importanza per comunicare la propria professionalità alle imprese: la certificazione di competenze di Innovation Manager.

La certificazione ottenuta è il primo passo per servire il mercato con professionalità. Ogni anno, i nuovi Innovation Manager dovranno dimostrare di mantenere le competenze per poter conservare la certificazione. E, per farlo, dovranno formarsi ogni anno per almeno otto ore in materie afferenti la gestione dell’innovazione.

Proprio da questa esigenza, unitamente alle esigenze di una formazione manageriale di eccellenza in management dell’innovazione e di networking professionale, nasce l’Innovation Management Lifelong Learning Program (LLP).

Innovation Management LLP è il programma di formazione continua targato Lapetre, per la formazione continua in management dell’innovazione e l’adempimento dei requisiti formativi richiesti dalla certificazione UNI 11814 degli Innovation Manager.

Il programma, altamente personalizzabile, si compone di lezioni registrate sempre disponibili e momenti di formazione e networking in presenza, in particolare in occasione dell'Innovation Management Forum, cornice ideale per il networking tra addetti ai lavori.

L’iscrizione al programma avviene tramite la sottoscrizione della quota annuale.

Per maggiori informazioni sul programma e per inoltre la richiesta di iscrizione, è possibile visitare la sezione dedicata del sito.

Chief Innovation Officer

Ultimi articoli

Successo per l’Innovation Management Forum 2025

Successo per l’Innovation Management Forum 2025

Ai tavoli del 10 giugno oltre 150 leader dell'innovazione per discutere le migliori pratiche per un’innovazione sempre più centrale per la sostenibilità di medio periodo. Dall’esito di queste dissertazioni e dai successivi tavoli nazionali e internazionali, verrà redatto il white paper “Frictionless Innovation”, pietra angolare della corporate innovation governance.
Articolo
STEF Italia S.p.A. si certifica ISO 56001 e condivide le buone pratiche per ottenerla

STEF Italia S.p.A. si certifica ISO 56001 e condivide le buone pratiche per ottenerla

Alla certificazione del sistema di gestione dell’innovazione a norma ISO 56001, l’azienda, filiale italiana del Gruppo europeo STEF, specialista europeo del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata condivide le buone pratiche per ottenere questa nuova certificazione nell’ambito dei lavori dell’Associazione Italiana Innovation Manager.
Articolo
Innovation Management Forum, da salotto a casa della collaborative innovation

Innovation Management Forum, da salotto a casa della collaborative innovation

Il salotto dei leader dell’innovazione della grande industria italiana si amplia in casa della collaborative innovation. Oltre all’evento iconico che riunisce oltre 200 leader dell’innovazione, nel 2025 arriva un palinsesto di iniziative proposte dalle aziende partner per collaborare lungo specifiche catene del valore.
Articolo