Iscrizioni aperte ad IM Lifelong Learning Program

16/3/2023
Iscrizioni aperte ad IM Lifelong Learning Program

Il 13/3 si è svolta la prima sessione di esami di certificazione degli Innovation Manager UNI 1184, che ha visto la certificazione dei primi Innovation Manager in collaborazione tra CEPAS, in qualità di Ente di Certificazione e Lapetre, in qualità di Organismo di Valutazione.

I nuovi Innovation Manager certificati hanno ora in mano uno strumento di grande importanza per comunicare la propria professionalità alle imprese: la certificazione di competenze di Innovation Manager.

La certificazione ottenuta è il primo passo per servire il mercato con professionalità. Ogni anno, i nuovi Innovation Manager dovranno dimostrare di mantenere le competenze per poter conservare la certificazione. E, per farlo, dovranno formarsi ogni anno per almeno otto ore in materie afferenti la gestione dell’innovazione.

Proprio da questa esigenza, unitamente alle esigenze di una formazione manageriale di eccellenza in management dell’innovazione e di networking professionale, nasce l’Innovation Management Lifelong Learning Program (LLP).

Innovation Management LLP è il programma di formazione continua targato Lapetre, per la formazione continua in management dell’innovazione e l’adempimento dei requisiti formativi richiesti dalla certificazione UNI 11814 degli Innovation Manager.

Il programma, altamente personalizzabile, si compone di lezioni registrate sempre disponibili e momenti di formazione e networking in presenza, in particolare in occasione dell'Innovation Management Forum, cornice ideale per il networking tra addetti ai lavori.

L’iscrizione al programma avviene tramite la sottoscrizione della quota annuale.

Per maggiori informazioni sul programma e per inoltre la richiesta di iscrizione, è possibile visitare la sezione dedicata del sito.

Chief Innovation Officer

Ultimi articoli

Il co-innovation workshop con Bormioli Pharma sempre più ricco e internazionale

Il co-innovation workshop con Bormioli Pharma sempre più ricco e internazionale

Si è rinnovata, nel 2025, la partnership tra Lapetre e Bormioli Pharma per un co-innovation workshop con pazienti e stakeholder sempre più ricco e internazionale.
Articolo
Lapetre protagonista all’evento 4e

Lapetre protagonista all’evento 4e

Flavio Ubezio, CEO di Lapetre, ha moderato il tavolo di confronto “Dall’industria alla robotica: ingegno in movimento” presso la prestigiosa Aula Magna di Palazzo Bo dell’Università di Padova.
Articolo
Pubblicato il white paper “Frictionless Innovation”

Pubblicato il white paper “Frictionless Innovation”

Il documento di ricerca è il frutto dei lavori che hanno coinvolto, nel corso del 2025, oltre 300 leader dell’innovazione su scala globale.
Articolo