Società

freccia

Chi siamo

Informazioni utili sulla storia e sul posizionamento della società.

Siamo la società pioniera in Italia nell’applicazione delle best practice internazionali ISO 5600 alla gestione dell’innovazione aziendale.

Siamo caratterizzati da verticalità e profondità di competenza in gestione dell’innovazione, competenze che applichiamo con pragmatismo e praticità.

Interveniamo affiancando la media e grande impresa italiana in modo agnostico rispetto al settore industriale di appartenenza: dall’industria meccanica a quella dei servizi e dei beni di largo consumo.

Cosa facciamo

Facciamo leva sulla nostra verticalità per offrire al mercato un ventaglio completo di servizi specialistici.

attività

­Formazione manageriale, sia open con i nostri corsi e Master, sia in-house con percorsi costruiti ad hoc.

attività

Consulenza direzionale alla proprietà aziendale e ai suoi primi livelli manageriali.

attività

­Eventi informativi e formativi, in particolare curando la direzione scientifica e organizzativa dell'Innovation Management Forum, evento da noi ideato.

attività

­Distribuzione di piattaforme tecnologiche di vendor internazionali e realizzazione di soluzioni software proprietarie.

Cenni storici

Nasciamo dalla naturale evoluzione del progetto ISO56002.IT, che per primo ha portato in Italia cultura sui sistemi ISO 56002 di gestione dell’innovazione grazie al corso in gestione dell'innovazione secondo Standard ISO 56002 e al Master Executive in Innovation Management Strategy & Governance, tuttora prodotti formativi riconosciuti leader dal mercato.

La volontà di intervenire in modo strutturato al fianco della media e grande impresa italiana ha portato il progetto ISO56002.IT ad evolversi in ciò che oggi è conosciuto al mercato come Lapetre.

Direzione aziendale

Lapetre è stata fondata da Flavio Ubezio, consulente esperto in gestione dell’innovazione e standard internazionali ISO 56000, che guida l'azienda e cura la direzione scientifica di tutte le iniziative.

Flavio collabora da oltre un decennio con aziende di ogni dimensione e settore, supportandole nella definizione e nell’attuazione della propria strategia di innovazione.

Flavio è ingegnere meccanico laureato a pieno voti presso il Politecnico di Torino, background a cui ha affiancato un Master in Business Administration presso il Collège des Ingénieurs di Parigi e un Master in Innovation Management presso la Business School del Sole24Ore.

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Grazie. Ti terremo aggiornato sulle nostre iniziative.
Controlla di aver compilato tutti i campi in modo corretto