Lapetre nasce dalla naturale evoluzione del progetto ISO56002.IT, con il quale abbiamo portato, per primi in Italia, cultura sui sistemi ISO 56002 di gestione dell’innovazione.
Lo abbiamo fatto per grazie a ventiquattro edizioni del corso in gestione dell'innovazione secondo Standard ISO 56002 e alle prime due edizioni del Master Executive in Innovation Management, percorsi formativi tuttora riconosciuti leader dal mercato.
La volontà di intervenire in modo più strutturato presso le aziende che ci richiedevano un supporto ci ha portato a fare evolvere il progetto ISO56002.IT in Lapetre.
Lapetre è il centro italiano di eccellenza in management dell'innovazione e Standard ISO 56000.
Ci distinguiamo nel mercato per verticalità e profondità di competenza sulla materia, e per essere promotori attivi della cultura del management dell'innovazione.
L'Innovation Management Forum e l'Osservatorio Innovation Management in Italia sono nostre iniziative che dimostrano fattivamente la nostra passione per il management dell’innovazione e che ci consentono di avere uno punto di osservazione privilegiato su best practice di innovation management.
Lapetre è stata fondata da Flavio Ubezio, consulente esperto in gestione dell’innovazione e Standard ISO 56000, che guida l'azienda e cura la direzione scientifica di tutte le iniziative.
Flavio collabora da oltre un decennio con aziende di ogni dimensione e settore, supportandole nella definizione e nell’attuazione della propria strategia di innovazione.
Attività sul campo a cui affianca la partecipazione ai tavoli normativi internazionali in qualità di esperto tecnico. Flavio è infatti membro attivo del gruppo ISO/TC 279/WG 1 "Innovation management system", con particolare impegno sui tavoli di lavoro ISO 56001.
Flavio è ingegnere meccanico laureato a pieno voti presso il Politecnico di Torino, background a cui ha affiancato un Master in Business Administration presso il Collège des Ingénieurs di Parigi.
Crediamo fortemente nel valore associativo e scegliamo attentamente le comunità in avere un ruolo partecipativo.
Lapetre è organismo di valutazione accreditato da CEPAS per la valutazione degli Innovation Manager ai fini della certificazione UNI 11814.
CEPAS è l'Istituto di Certificazione delle Competenze e della Formazione parte di Bureau Veritas, dal 1828 leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.