Il co-innovation workshop con Bormioli Pharma sempre più ricco e internazionale

19/12/2025
Il co-innovation workshop con Bormioli Pharma sempre più ricco e internazionale

Bormioli Pharma fa parte del Gruppo Gerresheimer, partner globale di riferimento per il confezionamento di farmaci e i sistemi di somministrazione di farmaci con un'ampia gamma di prodotti per il settore farmaceutico, sanitario, del benessere e biotecnologico.

Innovare per una vita migliore: questa è la missione e la passione del Gruppo Gerresheimer, i cui prodotti, soluzioni e processi innovativi contribuiscono alla salute e al benessere grazie alla transizione in corso verso un sistema sanitario più incentrato sul paziente.

Ogni anno, Bormioli Pharma realizza il proprio co-innovation workshop, un momento di lavoro con tutti gli stakeholder della salute per ideano, insieme, soluzioni innovative al servizio dei pazienti. Noi siamo orgogliosamente parte di questo percorso, al fianco di Bormioli Pharma prima e del Gruppo Gerresheimer poi, in qualità di organizzatori dell’evento, facilitatori dei lavori e responsabili dello stakeholder engagement.

Nel 2025, il co-innovation ha radunato pazienti e manager delle principali case farmaceutiche e strutture sanitarie, provenienti da tre continenti, i quali hanno supportato il team di innovazione del Gruppo Gerresheimer nel processo di esplorazione e creativo.

Fieri di aver contribuito alla realizzazione di questa giornata densa di significato, guardiamo ora al momento di restituzione dei lavori, con la discussione dei prototipi in corso di realizzazione, e all’edizione 2026 dell’iniziativa.

Chief Innovation Officer

Ultimi articoli

Lapetre protagonista all’evento 4e

Lapetre protagonista all’evento 4e

Flavio Ubezio, CEO di Lapetre, ha moderato il tavolo di confronto “Dall’industria alla robotica: ingegno in movimento” presso la prestigiosa Aula Magna di Palazzo Bo dell’Università di Padova.
Articolo
Pubblicato il white paper “Frictionless Innovation”

Pubblicato il white paper “Frictionless Innovation”

Il documento di ricerca è il frutto dei lavori che hanno coinvolto, nel corso del 2025, oltre 300 leader dell’innovazione su scala globale.
Articolo
Successo per l’Innovation Management Forum 2025

Successo per l’Innovation Management Forum 2025

Ai tavoli del 10 giugno oltre 150 leader dell'innovazione per discutere le migliori pratiche per un’innovazione sempre più centrale per la sostenibilità di medio periodo. Dall’esito di queste dissertazioni e dai successivi tavoli nazionali e internazionali, verrà redatto il white paper “Frictionless Innovation”, pietra angolare della corporate innovation governance.
Articolo