Un primo incontro di kick-off annuale permette a tutti i partecipanti di conoscerci reciprocamente e di condividere i propri obiettivi e le proprie sfide di gestione dell'innovazione.
A seguito dell'incontro di kick-off, elaboriamo e condividiamo con tutti i partecipanti il piano di lavoro dell'anno, utile ad affrontare le sfide comuni di management dell'innovazione.
Nel corso degli incontri vengono affrontati i temi di gestione dell'innovazione previsti nel piano dell'anno, con modalità di lavoro specifiche sull'obiettivo dell'incontro.
Innovation Management Community of Practice è un percorso misto di incontri in presenza e online.
Gli incontri in presenza, chiamati "get-together", sono i momenti a maggiore impatto esperienziale. Si svolgono a Milano dalle 10:00 alle 16:00.
Gli incontri a distanza, chiamati “meetup”, sono momenti per affrontare temi e sfide di innovazione, dando continuità durante l’anno ai get-together. Si svolgono online dalle 17:00 alle 19:00.
La programmazione 2023 prevede 4 get-together, uno dei quali coincide con l'Innovation Management Forum, e 5 meetup.
Il coordinamento scientifico di Innovation Management Community of Practice è garantito da Flavio Ubezio
Flavio Ubezio è fondatore e direttore scientifico di Lapetre, dell'Innovation Management Forum e dell'Osservatorio Innovation Management in Italia.
Flavio collabora da oltre un decennio con aziende di ogni dimensione e settore, supportandole nella definizione e nell’attuazione della propria strategia di innovazione.
Attività sul campo a cui affianca la partecipazione ai tavoli normativi internazionali in qualità di esperto tecnico. Flavio è infatti membro attivo del gruppo ISO/TC 279/WG 1 "Innovation management system", con particolare impegno sui tavoli di lavoro ISO 56001.
La quotazione è riservata.
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il coordinatore scientifico del programma, che sarà lieto di fornire tutti gli approfondimenti necessari.
Richiedi informazioni