Hype Innovation

Piattaforma leader a livello globale per le attività di idea management, completata da un ecosistema di soluzioni a supporto del processo aziendale di innovazione.

Hype Innovation è la risposta all'esigenza aziendale di estendere il proprio processo di innovazione a tutta la popolazione aziendale grazie ad una piattaforma di idea management, ovvero una piattaforma che permetta di raccogliere idee e opportunità di innovazione grazie al contributo di tutte le persone dell'organizzazione, e gestire le prime fasi di valutazione e selezione delle stesse.

Piattaforme di idea management sono particolarmente utili in organizzazioni distribuite e in tutti quei contesti dove si vuole dare una casa virtuale al processo di innovazione, sia nell'ottica di creare maggiore coinvolgimento delle proprie persone sia nell'ottica di semplificare l'attività dell'innovation manager e dell'innovation board.

La società

Hype Innovation è una delle società leader, a livello globale, in questo ambito, con 100+ dipendenti, sedi principali a Bonn (Germania) e Cambridge (USA) e sedi operative in sette Paesi per coprire 24/7 le esigenze dei clienti.

La piattaforma e l'ecosistema di soluzioni ad essa connesso sono il mezzo con cui le aziende che si dotano di queste soluzioni raggiungono gli obiettivi aziendali di gestione delle idee, che viene completato da tre elementi che rendono Hype Innovation unica in questo mercato:

  • la rete di partner domestici, come Lapetre, a supporto del cliente;
  • la community globale di innovation manager con cui confrontarsi;
  • la pluridecennale esperienza di Hype in campagne globali di idea management.

La piattaforma

Hype Innovation è una piattaforma che si compone di quattro moduli, ciascuno pensato per una specifica esigenza manageriale.

Hype Ideation

Hype Ideation è il cuore imprescindibile della piattaforma, grazie al quale è possibile riunire tutti i propri collaboratori nella nuova casa virtuale dell'innovazione e invitarli a contribuire all'innovazione aziendale con le proprie proposte, sia in risposta a campagne specifiche sia continuativamente, gestendo in modo assistito il processo di valutazione e selezione delle proposte.

Hype Strategy

Hype Strategy arricchisce la soluzione con funzionalità di scouting di trend e di tecnologie emergenti rilevanti per il business aziendale grazie a motori di ricerca basati su algoritmi di intelligenza artificiale.

Hype Partnering

Hype Partnering è il regista e l’abilitatore delle attività di innovazione con l’ecosistema esterno di innovazione.

Uno dei più avanzati motori di ricerca permette di ricercare opportunità di partnership per progetti di innovazione grazie all’analisi di una ampia gamma di database documentali (e.g.: brevi, pubblicazioni) e di scraping del web.

Hype Partnering permette inoltre di aprire le proprie campagne di innovazione al contributo di attori esterni all’azienda e di tracciare i rapporti e le attività progettuali con l’ecosistema in un unico punto.

Hype Project

Hype Project, infine, permette di monitorare il portfolio di progetti di innovazione.

Il nostro ruolo

Lapetre è partner ufficiale di Hype Innovation per il mercato italiano.

Supportiamo le aziende di ogni dimensione e settore in tutte le fasi di lavoro: dall'identificazione della configurazione della soluzione alla sua implementazione, fornendo sia le licenze d'uso della piattaforma sia l'eventuale supporto consulenziale per operare la piattaforma e il processo di innovazione sottostante.

Richiedi una demo

Compila il modulo per richiedere una dimostrazione della piattaforma a cura dei nostri consulenti certificati. Il nostro consulente incaricato prenderà innanzitutto contatto per comprendere l'esigenza manageriale e personalizzare di conseguenza la successiva dimostrazione.

Grazie. Ti scriveremo a breve una e-mail diretta per comprendere la tua esigenza e personalizzare la dimostrazione.
Controlla di aver compilato tutti i campi in modo corretto