Pesce d’aprile: riparte il Master Executive in Innovation Management

13/1/2025
Pesce d’aprile: riparte il Master Executive in Innovation Management

Torna il Master Executive in Innovation Management, nella sua tradizionale edizione primaverile.

Il Master si svolgerà online i pomeriggi del 1/4 e del 3/4, con l’obiettivo di approfondire e “mettere a terra” i concetti teorico-pratici che i partecipanti hanno acquisito in forma autonoma con le otto ore di formazione propedeutica in video-lezione.

Una formula, questa composta da una parte di formazione sincrona e una parte asincrona, sperimentata con soddisfazione nell’edizione autunnale 2024 e quindi confermata per la prossima edizione del percorso formativo.

I due pomeriggi online, cuore pulsante del percorso, vengono interamente dedicati all’esplorazione di casi reali condivisi da noi e da testimonial che hanno implementato i sistemi di gestione dell’innovazione delle più grandi aziende italiane.

Le videolezioni, fruibili autonomamente, offrono invece una panoramica completa sugli Standard ISO 56000.

Al termine del percorso, il 7/4 si svolgerà una sessione di esame di certificazione per Innovation Manager a norma UNI 11814, che realizziamo in qualità di Organismo di Valutazione dell’Ente di Certificazione CEPAS.

Percorso che con noi termina il 7/4, ma prosegue con l’importante lavoro di aggiornamento professionale condotto dall’Associazione Italiana Innovation Manager, che offre ampie possibilità di aggiornamento richiesto per il mantenimento annuale della certificazione e l’attestazione di qualità del professionista addizionale alla certificazione professionale.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al Master Executive in Innovation Management e all’esame di certificazione Innovation UNI 11814, è possibile consultare la pagina dedicata, dove al momento è attiva l’agevolazione early booking.

Chief Innovation Officer

Ultimi articoli

Il co-innovation workshop con Bormioli Pharma sempre più ricco e internazionale

Il co-innovation workshop con Bormioli Pharma sempre più ricco e internazionale

Si è rinnovata, nel 2025, la partnership tra Lapetre e Bormioli Pharma per un co-innovation workshop con pazienti e stakeholder sempre più ricco e internazionale.
Articolo
Lapetre protagonista all’evento 4e

Lapetre protagonista all’evento 4e

Flavio Ubezio, CEO di Lapetre, ha moderato il tavolo di confronto “Dall’industria alla robotica: ingegno in movimento” presso la prestigiosa Aula Magna di Palazzo Bo dell’Università di Padova.
Articolo
Pubblicato il white paper “Frictionless Innovation”

Pubblicato il white paper “Frictionless Innovation”

Il documento di ricerca è il frutto dei lavori che hanno coinvolto, nel corso del 2025, oltre 300 leader dell’innovazione su scala globale.
Articolo