Alumni: la recente pubblicazione di Gartner al centro dell’intervento riservato del 20/4

24/3/2022

Il tema dell’intervento di formazione continua del 20/4, riservato agli alumni, è stato recentemente definito alla luce di una importante novità di settore: la pubblicazione, da parte di Gartner, dell’Innovation Management Hype Cycle.

L’intervento del 20/4, denominato “Stato dell’arte di approcci e tecniche di innovation management”, coglie dunque questa importante novità.

Alla fotografia delle tecniche e degli approcci afferenti alla gestione dell’innovazione di maggiore interesse per le aziende viene affiancata la condivisione di esempi applicativi di una selezione di queste.

Tutti gli alumni riceveranno il link personale per partecipare al webinar riservato e saranno liberi di scegliere se partecipare in funzione dei propri interessi e impegni.

Lapetre e Open Innovation Lombardia per la challenge “Scale Lombardy Up”

Obiettivo della challenge è fare incontrare piccole imprese innovative lombarde con le grandi Corporate nate e cresciute sul territorio, per fare crescere le prime in logica di venture clienting.
Esigenze latenti della collettività al servizio della sostenibilità dell’industria farmaceutica: il caso Bormioli Pharma

Un processo strutturato che parte dall’osservazione etnografica dei clienti dei clienti per giungere all’ideazione e prototipazione di concept innovativi di packaging primario farmaceutico che abbia un impatto in termine di sostenibilità, usabilità, connettività o tracciabilità.

AIIM Associazione Italiana Innovation Manager è la casa degli Innovation Manager, in particolare i piccoli professionisti certificati a norma UNI 11814. Un punto di riferimento per la crescita professionale dei soci e della professione, iscritta alla sezione II “Associazioni che rilasciano l’attestazione di qualità e qualificazione professionale dei servizi” del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.