Nuovo formato per il Master Executive in Innovation Management

8/1/2024
Nuovo formato per il Master Executive in Innovation Management

Il Master Executive in Innovation Management è da tre anni il nostro percorso formativo d'eccellenza per acquisire gli strumenti manageriali di gestione dell'innovazione, in conformità agli Standard ISO 56000 e alla norma UNI 11814.

In questi anni abbiamo raccolto i preziosi riscontri di manager e professionisti che hanno partecipato al percorso e abbiamo assistito ad una graduale evoluzione delle esigenze dei discenti verso un tipo di impegno differente.

Il format, molto apprezzato, con cui abbiamo realizzato le ultime quattro edizioni del percorso, che prevedeva incontri serali dalle 18:00 alle 20:00, è infatti stato messo in discussione in favore di un impegno più concentrato.

Abbiamo così deciso di rimodulare il percorso formativo concentrandolo in quattro incontri della durata di quattro ore ciascuno, dalle 14:00 alle 18:00, venendo così incontro alle esigenze che abbiamo intercettato pur mantenendo un buon livello di diluzione degli incontri, elemento che riteniamo essenziale per assimilare al meglio i temi affrontati.

Nel rimodulare l’impegno, abbiamo inoltre introdotto sessioni laboratoriali al fine di mettere in pratica quanto visto nei momenti frontali e nelle testimonianze aziendali. E, con le sessioni laboratoriali, addentrarci maggiormente anche negli aspetti tecnici del sistema informativo-documentale previsto dalla norma ISO 56002.

Infatti, in previsione della pubblicazione della norma ISO 56001 a settembre, grazie alla quale le aziende potranno certificare la conformità dei propri sistemi di gestione dell’innovazione agli standard internazionale, cresce l’esigenza di manager e professionisti di approfondire anche gli aspetti tecnici della rendicontazione.

Il Master Executive in Innovation Management si svolgerà i giorni 4/4, 8/4, 11/4 e 15/4.

Al termine del percorso è prevista un sessione di esame di certificazione per Innovation Manager a norma UNI 11814:2021, che si svolgerà il giorno 22/4.

Rinnoviamo infine il periodo di early booking per i tanti che stanno attendendo la partenza del percorso e che intendono iscriversi entro il 1/3. Per loro, l’iscrizione è agevolata ad € 1.150,00 + IVA anziché € 1.450,00 + IVA.

Chief Innovation Officer

Ultimi articoli

Distinguere l’innovazione dal miglioramento e dallo sviluppo

Distinguere l’innovazione dal miglioramento e dallo sviluppo

Connotare l’innovazione aziendale al fine di distinguerla da ciò che è sviluppo o miglioramento è un tema cruciale, soprattutto in contesti di innovazione people-driven. La norma ISO 56000 “Gestione dell'innovazione - Fondamenti e vocabolario” indirizza l’azienda in questo percorso.
Articolo
Governo dell’innovazione nell’industria della moda: il caso Gruppo Miroglio

Governo dell’innovazione nell’industria della moda: il caso Gruppo Miroglio

Al centro del modello di innovazione del Gruppo Miroglio si trova un processo sistematico di scansione del mercato dell’innovazione per intercettare soluzioni innovative che rispondono ai bisogni di innovazione dei brand di moda del Gruppo.
Articolo
Creazione di una “safe zone” di sperimentazione al servizio delle unità di business aziendali: il caso Artsana

Creazione di una “safe zone” di sperimentazione al servizio delle unità di business aziendali: il caso Artsana

Applicazione dei paradigmi di innovazione design-driven per rompere i paradigmi del più tradizionale approccio all’innovazione di prodotto basato sull’individuazione di segmenti e bisogni dei consumatori tramite ricerche di mercato.
Articolo