Nuova edizione del Master Executive e nuova formula ancora più executive

2/9/2024
Nuova edizione del Master Executive e nuova formula ancora più executive

In questi primi giorni di settembre, il rientro alle attività degli Innovation Manager (e non) verrà movimentato dalla pubblicazione dalla norma ISO 56001 per la certificazione dei sistemi di gestione dell’innovazione.

La prossima pubblicazione della norma ISO 56001 sarà un momento per riflettere su come l’azienda stia approcciando la propria organizzazione per innovare e, per i consulenti esterni, sarà un momento per riflettere sulle proprie competenze ed esperienze utili a supportare le aziende clienti nello sviluppo di competenze organizzative (e non solo esecutive di progetto) per innovare.

Competenze per organizzare al meglio gli sforzi di innovazione dell’azienda che sono proprie dell’Innovation Manager disegnato dalla norma UNI 11814:2021 “Attività professionali non regolamentate - Figure professionali operanti nell'ambito della gestione dell'innovazione - Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità”.

E, per sviluppare le competenze di Innovation Management previste per la figura professionale dell’Innovation Manager sia ai sensi della norma UNI 11814 sia in termini di utilità applicativa, torna il nostro Master Executive in Innovation Management nella sua edizione invernale.

Il Master Executive in Innovation Management torna con una veste rinnovata, per soddisfare ancora meglio le esigenze del suo naturale pubblico executive.

La prossima edizione del percorso si svolgerà infatti sempre interamente online, ma con una formula che prevede parte dell’impegno dal vivo e parte in autonomia.

In particolare, i partecipanti avranno innanzitutto a disposizione otto ore di video-lezioni registrate per approfondire gli aspetti teorico-applicativi dei sistemi di gestione dell’innovazione e dei loro standard di riferimento, gli standard ISO 56000.

Video-lezioni teorico-applicate che vengono arricchite da otto ore online dal vivo, suddivise in due pomeriggi, per il confronto tra partecipanti, la discussione di casi studio ed esperienze pratiche e la condivisione di testimonianze da parte di Innovation Manager di grandi aziende italiane, da sempre vera ricchezza del percorso formativo.

Le classi virtuali si svolgeranno il 3/12 e il 5/12, dalle 14:00 alle 18:00 e, come di consueto, al termine del percorso formativo è disponibile una sessione di esame di certificazione, il 16/12, organizzata dalla nostra struttura che opera in qualità di centro di esami di CEPAS, Ente di Certificazione del Personale che emette le certificazioni e segue il successivo mantenimento delle stesse.

E’ possibile iscriversi al percorso formativo in qualunque momento, ma aderendo entro il 31/10 si accede alla quota di iscrizione early booking, pari a € 1.150,00 + IVA anziché € 1.450,00 + IVA.

Per richiedere i moduli di iscrizione è disponibile la procedura guidata sulla pagina dedicata del nostro sito.

Chief Innovation Officer

Ultimi articoli

Bormioli Pharma e Lapetre rinnovano la collaborazione per il co-innovation lab

Bormioli Pharma e Lapetre rinnovano la collaborazione per il co-innovation lab

Il workshop annuale di co-innovazione di Bormioli Pharma è stato realizzato ancora una volta in collaborazione con noi, con la sfida di portare questa giornata di co-creazione su scala internazionale. Missione compiuta!
Articolo
Alla scoperta dell’Innovation Manager, con noi ed Erickson

Alla scoperta dell’Innovation Manager, con noi ed Erickson

In collaborazione con la casa editrice Erickson, Lapetre ha pubblicato la favola per raccontare ai ragazzi delle scuole medie la professione dell’Innovation Manager. E, insieme alle aziende partner, questa prima edizione si svilupperà in una collana di orientamento sulle professioni di oggi e domani.
Articolo
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) accoglie l’Associazione Italiana Innovation Manager (AIIM)

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) accoglie l’Associazione Italiana Innovation Manager (AIIM)

L’Associazione entra a far parte delle Associazioni Professionali della seconda sezione dell’Elenco MIMIT, quindi tra le Associazioni che rilasciano l’Attestazione di qualità e di qualificazione dei servizi professionali prestati dai soci.
Articolo